sax

corso


Il corso di sassofono proposto da Antonello Petrella è un percorso finalizzato all’apprendimento dei concetti basilari della musica e dell’armonia e all’acquisizione della tecnica sassofonistica con particolare attenzione rivolta non solo alla capacità di esecuzione di melodie ma anche allo sviluppo dell’improvvisazione. Il tutto avviene mediante un approccio diretto sia allo strumento che alla musica immergendo, fin dal primo istante, l’allievo nel “linguaggio” dei suoni e dell’armonia tenendo conto delle esigenze e delle aspirazioni di ogni singolo individuo determinandone, di volta in volta, le finalità. Per intraprendere il percorso non è necessaria, né è richiesta, alcuna conoscenza preliminare.


insegnante Antonello Petrella

Antonello Petrella studia il sassofono e la musica di improvvisazione dall’età di 17 anni. Elabora il suo percorso formativo sotto la guida di esperti maestri del panorama musicale napoletano: Giuseppe Colucci, Claudio Cardito, Giulio Martino e, soprattutto, attraverso un percorso di studio con uno dei pionieri del jazz a Napoli e in Italia il M. Franco Coppola.

È presente in vari progetti musicali e discografici (Rete co’mar, Nafrhytm, Batà ngoma, Orchestra acustica del Pausylipon) e con il suo progetto APP (Antonello Petrella Project) si esibisce in numerosi club proponendo la musica che compone.

insegnante: Antonello Petrella