Baroccando!
Viaggi nel barocco musicale

domenica 23 gennaio 2011

Tommaso Rossi e Raffaele di Donna: flauti
Marco Vitali: violoncello
Musiche di: Corelli, Haendel, Telemann.

Tra uno stile e l'altro, tra un paese e l'altro, il barocco musicale è davvero una metafora del viaggio. In una "prova aperta" al pubblico, Tommaso Rossi, Raffaele Di Donna e Marco Vitali proporranno un piccolo "campionario" musicale tratto dalle composizioni di alcuni tra gli autori più rappresentativi del Settecento.


Tommaso Rossi, diplomato in flauto trverso e flauto dolce e docente di flauto dolce presso il Conservatorio di Cosenza, collabora da oltre quindici anni con i Turchini di Antonio Florio. Ha al suo attivo concerti nei più importanti festival internazionali specializzati, e numerose incisioni discografiche tra cui la più recente è quella dei concerti per flauto di Nicola Fiorenza con il gruppo Dolce & Tempesta diretto da Stefano Demicheli. Flautista dell'ensemble Dissonanzen di Napoli si dedica con passione alla promozione e all'esecuzione della musica contemporanea.
il sito ufficiale di Tommaso Rossi

Raffaele Di Donna, flautista del Teatro San Carlo, si dedica ormai da anni al flauto dolce e al flauto traverso barocco. Fondatore insieme con Tommaso Rossi e Marco Vitali dell'Ensemble barocco di Napoli.

Marco Vitali, violoncellista del Teatro San Carlo, ha collaborato con alcuni dei musicisti più importanti nel settore della musica antica: Antonio Florio, Alan Curtis, Gaetano Nasillo, Massimo Lonardi, Roberta Invernizzi. Fondatore di Dissonanzen ha pubblicato nel 1997, in collaborazione con Massimo Bonfantini il volume : "Dissonanzen note dall'avanguardia".

Ingresso su invito
richiedi l'invito telefonando a la nota positiva


Video dell'Evento